I corsi

Sogni di creare capi unici che riflettano la tua personalità? Il nostro corso è il primo passo verso la realizzazione dei tuoi sogni

La sartoria non riguarda solo la creazione di abiti su misura, ma anche il restauro e l’adattamento di capi esistenti. Questa attenzione al dettaglio e alla precisione è ciò che distingue veramente un capo sartoriale. Ogni punto, piega e taglio è eseguito con cura per garantire un risultato finale impeccabile.

Sartoria taglio e cucito

Modellista industriale

Sviluppo taglie industriali

CAD e modellistica

Figurinista stilista

Corsi di specializzazione

Corso di Corsetteria

Corso di Merceologia

Corso di Accessori

I nostri corsi vi forniscono

Attestato di frequenza

Al termine del corso base di cucito, viene rilasciato un attestato di frequenza “Centro Moda Gaetano Guarino”
Al termine dei corsi base di modellistica industriale, viene rilasciato l’ attestato di frequenza.

Diploma di qualifica professionale

Seguendo un programma di studi completo è possibile accedere all’esame finale per conseguire il Diploma di Qualifica Professionale riconosciuto in ambito lavorativo.

Dotazioni di strumenti e materiali

Per tutti i corsi, agli allievi vengono forniti gli strumenti e materiali utili e indispensabili per seguire i corsi: dispense, carta, pennelli, spilli, metro, squadretta, album da disegno, matite ecc.

Convenzioni

Scuola Moda Antonella è convenzionata con negozi del settore dove gli allievi hanno la possibilità di acquistare materiale didattico, mercerie, macchine da cucire, tessuti, riviste e molto altro.

Metodi didattici

Ci avvaliamo del metodo G. Guarino, dal 1950 il più usato nel settore della moda per la semplicità di apprendimento e la costruzione di cartamodelli per la sartoria artigianale. A questo, negli ultimi anni abbiamo affiancato un nuovo metodo per il perfezionamento della modellistica industriale.

Obiettivo professionalità

Ci prefiggiamo di far acquisire ai nostri allievi, l'esperienza fondamentale alla loro futura professione, nella realizzazione di cartamodelli e capi confezionati.

Aggiornamenti per le aziende

Il personale già inserito in azienda, può frequentare corsi di aggiornamento presso la nostra scuola.

Unisciti ad una comunità appassionata

Scopri il sostegno e l’ispirazione che ti servono per avere successo nell’arte della creazione di capi d’abbigliamento